S.S. Turris Calcio, Emanuele Maggiani responsabile dell’Area portieri

Maggiani, che nella passata stagione sportiva ha ricoperto il ruolo di preparatore dei portieri della prima squadra, raccoglie con entusiasmo la sfida

32

S.S. Turris Calcio comunica di aver affidato ad Emanuele Maggiani l’incarico di responsabile dell’Area portieri: coordinerà il lavoro di tutti gli allenatori dei “goalkeeper” corallini, dalla prima squadra al settore scuola calcio.

Nel dotarsi di una figura che poche società in ambito professionistico vantano all’interno del proprio staff tecnico, il Club intende uniformare metodologie e linee guida nella preparazione e nella formazione dei propri portieri, con l’obiettivo di accompagnare, nel tempo, quanti più giovani nel percorso verso la Turris dei “grandi”.

Maggiani, che nella passata stagione sportiva ha ricoperto il ruolo di preparatore dei portieri della prima squadra, raccoglie con entusiasmo la sfida.

LE PAROLE DI MAGGIANI

“Essere scelto per un ruolo innovativo su cui ha deciso di investire con lungimiranza la società mi riempie d’orgoglio. Restare nella famiglia Turris mi rende poi felicissimo: ringrazio, in particolare, il presidente Colantonio ed i direttori Primicile e Piedepalumbo.

Con uniformità di sistema e l’ausilio di nuove tecnologie, porterò avanti, insieme ai colleghi dello staff con cui mi interfaccerò, un vero e proprio progetto Turris nell’addestramento dei portieri, essendo parallelamente di supporto al lavoro di quelli della prima squadra e del loro specifico allenatore”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano