Torna il Positano Teatro Festival Premio Annibale Ruccello, la rassegna “ad alto tasso panoramico” che da quest’anno, è diretta dalla cantante e attrice, Antonella Morea. 

Il Festival, ideato e fondato dal compianto regista Gerardo D’Andrea, presenta la sua programmazione 2022 con delle grosse novità.

Il Positano Teatro Festival celebra la sua diciannovesima Edizione ma sono ventidue gli anni della sua storia che si è snodato nel corso del tempo lungo i luoghi più suggestivi della Costa Diva. Saranno annunciati nel corso della conferenza stampa i nomi dei quattro protagonisti del panorama artistico nazionale ai quali saranno assegnati lo storico Premio Annibale Ruccello 2022, da quest’annoi due Premi intitolati a Gerardo D’Andrea dedicati alla nuova drammaturgia e ai volti giovani della scena, mentre il Premio Pistrice – Città di Positano che compie 10 anni sarà consegnato dal sindaco Giuseppe Guida.

Quest’anno l’autore delle due opere “Premio Annibale Ruccello”“Premio Pistrice – Città di Positano” è l’artista Domenico Sepe.

Idue premi Gerardo D’Andreasono stati realizzati dagli artisti Joseph Esposito e Salvatore Russo grazie alla nuova collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCrollo al cimitero di Poggioreale, ipotesi crollo colposo, 20 indagati
SuccessivoSorrento accoglie l’invito del WWF, stop alle carrozzelle trainate da cavalli nelle ore di punta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.