Ancora in fiamme i Monti Lattari tra i comuni di Angri e Sant’Antonio Abate – VIDEO –

In celo due canadair stanno facendo la spola con il mare per sganciare sulle fiamme quanti più carichi d'acqua, ma l'incendio, al momento, non accenna ad arrendersi

Non accenna ad esaurirsi il vasto incendio che dal pomeriggio di ieri e per tutta la notte ha mangiato ettari di bosco sui Monti Lattari nel comune di Lettere, a monte delle cittadine di Sant’Antonio Abate e Angri.

Le colonne di fumo cntinuano ad avvolgere tutti i Monti Lattari e spinte dal vento sono arrivate fin al mare, a Castellammare di Stabia.

Da questa mattina continua incessante il lavoro delle squadre che stanno provando a spegnere il rogo.

In celo due canadair stanno facendo la spola con il mare per sganciare sulle fiamme quanti più carichi d’acqua.

Negli ultimi minuti l’incendio, sembra essere quasi vinto. Continuano ancora i viaggi degli aerei antincendio, ma il fumo si è diradato, mentre la montagna presenta chiari i dolorosi segni dell’aggressione del fuoco.

Le fiamme sono divampate ieri pomeriggio in una impervia zona boschiva in località Capomastro al confine con Sant’Antonio Abate ed Angri. Nel corso della notte, il vento e l’impossibilità di raggiungere la zona con i mezzi antincendio, le fiamme si sono pericolosamente estese. Per fortuna le fiamme sono ancora lontane dalle abitazioni, ma fumo e cenere stanno creando disagi anche nei Comuni limitrofi.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano