Kim Min-Jae è un nuovo giocatore del Napoli: ormai lo si può dire con un ampio margine di certezza, poiché sono stati trovati tutti gli accordi necessari a formalizzare il trasferimento fra l’entourage del giocatore e Aurelio De Laurentiis.

E’ lui l’erede di Koulibaly, sarà infatti il difensore ormai ex-Fenerbahce a prendere in mano la difesa del Napoli coadiuvato da Rrahmani, e la sorte ha voluto che il successore di KK avesse la stessa iniziale del campione d’Africa in forze al Chelsea.

Il Napoli, che proprio con la cessione di Koulibaly ha avuto modo di dissetare le sue casse, pagherà quindi la clausola rescissoria di 20 milioni di euro, clausola che a partire dal secondo anno in azzurro diventerà di ben 45 milioni.

Contratto di oltre cento pagine quello che ha come oggetto il passaggio di Kim in maglia azzurra, che, oltre a prevedere l’aggiunta della maxi-clausola, garantirà al centrale sudcoreano 2 milioni e mezzo a stagione più 300.000 di bonus.

Domani potrebbe essere il giorno della fatidica firma per Kim, che non attende altro che il Napoli: tutto è pronto per scatenare la “tempesta asiatica”.

Giuseppe Garofalo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano