sant'antonio abate giunta anna abagnale

Mini-rimpasto con giallo nella giunta Abagnale a Sant’Antonio Abate. Dopo le dimissioni di Carlo Coppola, il primo cittadino ha nominato Anna Abagnale nuovo assessore, che avrà la delega all’Istruzione. Ma il cambio all’interno dell’esecutivo potrebbe assumere i contorni di un vero e proprio giallo.

Mini-rimpasto di giunta a Sant’Antonio Abate

In pochi infatti credono alle dimissioni per motivi personali di Coppola. Secondo i bene informati, infatti, l’ormai ex assessore già da qualche settimana sarebbe entrato in rotta di collisione con i suoi ex colleghi di maggioranza. E dunque a monte di questo mini – rimpasto ci sarebbe uno scontro tutto politico, all’interno del gruppo che fa capo al sindaco Ilaria Abagnale. Frizioni sempre più evidenti, che avrebbero in qualche modo “costretto” Coppola a dimettersi.

“Costretto” a dimettersi?

Tanto più che, secondo voci di corridoio, lo stesso Coppola sarebbe stato ugualmente sostituito, anche se non si fosse dimesso. “La nomina della professoressa Abagnale è una grande opportunità per Sant’Antonio Abate – ha affermato la prima cittadina – L’amministrazione comunale potrà contare su una donna che, ne siamo certi, saprà onorare con impegno e passione questo prestigioso incarico”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano