Paura sul versante di Vico Equense del Monte Faito: i carabinieri hanno ritrovato in un terreno riconducibile ad un 59enne una bomba. Un ordigno artigianale neutralizzato poi dai militari. L’uomo è stato denunciato. L’attività è stata effettuata nell’ambito dell’operazione “Green Life” dei carabinieri che da giorni pattugliano tutta l’area dei Monti Lattari.

Paura sul Monte Faito, bomba in un terreno: blitz dei carabinieri

I baschi rossi dei carabinieri dello squadrone eliportato cacciatori di Puglia continuano a supportare i colleghi delle stazioni del comando provinciale di Napoli, nell’ambito dell’operazione Green Life. Questa volta siamo nel Comune di Vico Equense, non lontano dai Monti lattari ma in località Monte Faito. I militari della locale stazione hanno approfittato delle capacità di adattamento dei cacciatori nelle aree boschive per setacciare i luoghi più inospitali del territorio.

Denunciato un 59enne

E così, in un fondo, nascosto sotto terra, hanno rinvenuto un fucile Benelli calibro 12, oggetto di furto. Con l’arma anche 28 cartucce a palla singola. In un terreno riconducibile ad un 59enne del posto hanno poi trovato un ordigno esplosivo improvvisato e alcune proiettili cal 12 e 22. L’uomo è stato denunciato.

La bomba, capace di distruggere un’auto, è stata neutralizzata in loco da carabinieri dell’aliquota artificieri anti-sabotaggio del reparto operativo di Napoli. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn Campania l’inflazione taglia le spese delle famiglie: meno 50 milioni rispetto all’estate 2021
SuccessivoNocera Inferiore: Mario Della Porta è il nuovo presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.