Blitz del PSG per Fabiàn Ruiz, l’affare sbloccherebbe il prestito di Navas

Assalto a sorpresa della società parigina per il numero 8 azzurro, si contratta su una base di 25 milioni di euro

Il Napoli vicinissimo a perdere Fabiàn Ruiz, un altro pezzo da 90 del Napoli dell’ormai passata stagione, il tutto in gran segreto, con il PSG che tutt’a un tratto si è lanciato sul profilo del centrocampista spagnolo.

E’ infatti la formazione campione di Francia ad essersi fortemente interessata a Fabiàn Ruiz, pronta a versare nelle casse di Aurelio De Laurentiis 25 milioni di euro, con il patron azzurro che prova ad ottenerne 30, cifra modica vista la qualità del giocatore, che però è in scadenza di contratto e non ha intenzione di rinnovare.

Il contratto messo sul piatto dallo sceicco Al Khelaifi è invece un quadriennale da 5 milioni di euro netti all’anno, vale a dire 20 milioni di euro all’eventuale capolinea dell’avventura parigina per Fabiàn.

Ma se l’asse Napoli-Parigi vede Fabiàn Ruiz protagonista, la rotta inversa potrebbe essere sposata da Keylor Navas, le cui quotazioni sono in netto rialzo dopo la brusca frenata dell’affare Kepa, che ieri avrebbe dovuto svolgere le visite mediche.

Per il portiere costaricano sono queste le ore decisive: l’idea del Napoli è quella di prelevarlo in prestito biennale, con uno stipendio diviso fra Napoli e PSG. Non è esclusa la possibilità che i due trasferimenti possano far parte di un’unica operazione di mercato.

Giuseppe Garofalo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano