agerola santo patrono

Ieri Agerola ha riabbracciato il suo Santo Patrono dopo gli anni del Covid, dei blocchi e delle restrizioni. La solenne processione di Sant’Antonio Abate è tornata ad attraversare le strade della cittadina dei monti Lattari, radicando quel legame inscindibile che unisce la comunità nella preghiera e nella devozione.

Ad Agerola torna la processione del Santo Patrono: “Un tripudio di sentimenti”

“La banda Città – ha detto il sindaco di Agerola Tommaso Naclerio – la commozione dei più anziani, la gioia dei più piccoli, i colori della città, il tricolore indossato dai Sindaci della Conferenza della Costa d’Amalfi, l’emozione al passaggio del Santo. Un tripudio di sentimenti investe il nostro popolo straordinario. Una pace interiore riposta nella preghiera al Santo Patrono”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFunivia del Faito bloccata da un fulmine: bus sostitutivi per portate giù i passeggeri
SuccessivoCastellammare, raffica di multe contro i parcheggiatori abusivi: la guerra ai “re della sosta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.