REstate a Napoli, tra le “Stelle Danzanti” Claudia Sales

La ballerina si esibirà in un assolo il 12 agosto alle ore 19:00 a Piazza Plebiscito

97
REstate a Napoli, tra le
Foto di Davide Mancini

REstate a Napoli, tra le “Stelle Danzanti” Claudia Sales. La ballerina si esibirà in un assolo il 12 agosto alle ore 19:00.

La Sales danzerà venerdì a Piazza Plebiscito all’interno dell’evento REstate a Napoli, in programma dal 9 al 16 agosto.

La kermesse, che è stata promossa dal Comune di Napoli, vanta la direzione artistica di Lello Arena.

Si tratta di 8 giorni che prevedono 24 spettacoli, suddivisi in 3 rappresentazioni al giorno, tra le ore 19 e le ore 24, per un totale di oltre 60.000 spettatori.

L’intervento della Sales

L’intervento artistico della Direttrice della “Claudia Sales Labart Dance” è un brano dedicato alla perdita del padre nella tematica Senza radici non si vola di Bert Hellinger.

“Padre nostro che sei mio Padre. Sono la tua piccola figlia. Mi inchino al tuo amore e sacrificio di genitore e ti prometto di farne qualcosa di bello…”
Brano: Padre Nostro; Coreografa e interprete solista: Claudia Sales

La coreografia è ispirata al brano di Alessandra Amoroso “L’unica cosa da fare”: “La tua essenza mi sembra inguaribile torni sempre a galla. Forse ci vuole destrezza per allenarsi ad una grande mancanza. Ripartire e’ una via di salvezza mentre il destino danza”.

Il programma del 12 agosto

  • ore 19:00 Stelle Danzanti
  • ore 19:45 Erminia Franzese – Mirko Dionisi – Marsica
  • ore 22:00 Joe Bastianich & La Terza Classe

PROGRAMMA RESTATE A NAPOLI

Come prenotare il tuo posto

Piazza del Plebiscito sarà allestita come un grande teatro accessibile a tutti, con 3000 posti a sedere da prenotare gratuitamente e facilmente mediante la piattaforma digitale al link: px.ticalo.it/restateanapoli/.

REstate a Napoli 2022
REstate a Napoli 2022, il programma

Abbiamo parlato già della Maestra di danza per “Radici”, lo spettacolo di fine anno accademico 2021/2022 della Claudia Sales Labart Dance, tenutosi al Teatro Augusteo domenica 29 maggio, nonché per la partecipazione con la Master class di danza contemporanea Metodo Sales®️ alla terza edizione della Residenza Artistica Sharing Art, tenutasi nella Città di Pompei.

Andrea Ippolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano