“E’ inconcepibile che Conte tenga in stallo un Paese e blocchi aiuti per miliardi a famiglie e imprese solo per propaganda usando un emendamento del suo gruppo. I cittadini hanno il diritto di ricevere un aiuto per contrastare il caro bollette in attesa del prezzo massimo al tetto del gas, che è la via da seguire contestualmente alle sanzioni contro la Russia, sulle quali anche il presidente Mattarella è intervenuto oggi chiedendo di non retrocedere”. Lo ha detto il senatore di Impegno Civico, Sergio Vaccaro.

“Ma non possono essere i cittadini – prosegue – a pagare le bizze del partito di Conte, che oggi protesta per la mancata risoluzione del problema dei crediti Superbonus bloccati, provando a far dimenticare agli italiani che lui ha fatto cadere il governo proprio mentre quel problema lo stava per risolvere. Serve rispetto per le migliaia di imprenditori e cittadini. Conte la smetta di giocare con la vite delle persone.

Siamo di fronte a una situazione drammatica: bisogna smetterla con i bracci di ferro strumentali e approvare immediatamente gli aiuti alle imprese, che rischiano il collasso, e alle famiglie, che con il caro energia stanno perdendo sempre più potere d’acquisto. Almeno davanti a provvedimenti così importanti per il futuro del Paese – conclude Vaccaro – si dovrebbe avere la decenza di sospendere per un attimo la campagna elettorale e, tutti uniti, approvare prima possibile il decreto Aiuti bis”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, chock a Melito: trovato cadavere Alfredo Folliero, era scomparso da luglio
SuccessivoScafati: sorpreso con la droga in casa. Denunciato 37enne di Scafati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.