Nella mattinata di ieri 22 settembre, sulla Tangenziale di Napoli, nel tratto compreso tra lo svincolo di uscita di Capodichino e quello di Corso Malta, un’autovettura non meglio identificata ha tamponato violentemente il conducente di un motociclo BMW. Dopo l’urto, il conducente dell’autovettura si è dileguato senza fermarsi e senza prestare soccorso al centauro che, rovinato al suolo, è stato trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli da personale del 118.

Le indagini, eseguite dagli investigatori della Polizia di Stato, hanno consentito di ricostruire la vicenda. In particolare, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, visionando le immagini di videosorveglianza in uso a Tangenziale di Napoli S.p.A., hanno accertato che il conducente dell’autovettura era alla guida di una Fiat Idea, con targa di nazionalità polacca, ed era uscito dallo svincolo di Corso Malta.

Da accertamenti fatti al Registro dei veicoli Esteri, è emerso che il veicolo è nella disponibilità di un uomo di nazionalità italiana. Nella mattinata odierna, l’uomo è stato rintracciato dai poliziotti, i quali hanno verificato che lo stesso aveva già provveduto a sostituire il faro destro ed il paraurti anteriore dello stesso colore del suo veicolo, al fine di poter eliminare le tracce relative al sinistro stradale. L’uomo, invitato in ufficio dagli investigatori, è stato ha ammesso la propria responsabilità sull’accaduto.

Da ulteriori indagini è emerso, altresì, che a carico del veicolo con targa straniera, risultano 166 elusioni di pagamento del pedaggio sulla Tangenziale di Napoli, commesse da luglio 2019 a settembre 2022, per un importo complessivo di 823,63 euro per cui è stata formalizzata querela da parte della Tangenziale.

L’uomo è stato così deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per fuga, omissione di soccorso ed insolvenza fraudolenta. L’autovettura, invece, è stata sottoposta a sequestro preventivo con ritiro delle targhe.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, concerto di solidarietà per i bambini ucraini
SuccessivoA 37 anni dal feroce omicidio, Napoli ricorda Giancarlo Siani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.