Elezioni Politiche a Pimonte

Il centrodestra sbaraglia la concorrenza ed è prima coalizione a Pimonte. E’ quanto emerge dal voto di domenica scorsa, il primo test dopo la vittoria alle amministrative di Francesco Somma, diventato sindaco a capo della civica siAmo Pimonte vicina al centrosinistra. Nel piccolo centro dei Lattari, tuttavia, è stato confermato il vento che (su tutto il territorio nazionale) ha portato alla vittoria di Giorgia Meloni.

Il centrodestra vince le Elezioni Politiche a Pimonte: Fi primo partito

Primo partito della coalizione è Forza Italia (con il 25,76% frutto di 543 voti), mentre a trainare l’alleanza è anche Fratelli d’Italia guidata dal coordinatore cittadino Baldassarre Durazzo, che ha raggiunto il 18,26% pari a 385 voti. Crollo della Lega (appena 69 voti), mentre Noi Moderati si ferma ad appena 18 consensi. Al di sopra di ogni più rosea aspettativa è stato il risultato del Movimento 5 Stelle, che con 420 voti (il 19,61%) diventa secondo partito di Pimonte e, da solo, pareggia il dato dell’intera coalizione di centrosinistra alla Camera.

Male Pd e Più Europa, partito del sindaco Somma

Al Senato invece il partito di Conte supera addirittura l’intera coalizione a guida democrat. Il Pd si ferma al 12,62% con 266 voti, mentre viene bocciato Più Europa (il partito del sindaco Somma, che riveste importanti ruoli dirigenziali), fermo al 4,36% con 92 voti. Raggiunge l’8,31% invece (178 voti) il movimento di Mastella, rappresentato dall’ex assessore Bartolomeo Chierchia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePedopornografia online e sfruttamento di minori: scatta a Napoli ed in tutta Italia l’operazione “Black Room”
SuccessivoCastellammare, l’ex discoteca della camorra sarà un centro sportivo: al via l’istruttoria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.