castellammare bimbo

Il bimbo è nato lo scorso 28 settembre 2022 a Castellammare da madre primigravida 31enne della provincia di Salerno e pesa meno di 600 grammi. Si tratta di una storia di efficienza, professionalità, competenza e dedizione al proprio lavoro quella raccontata da medici, infermieri e operatori del reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Castellammare, nasce alla 23esima settimana e pesa 600 grammi: il bimbo sta bene

“È stato un parto spontaneo – spiega Roberto Cinelli direttore della neonatologia e tin – avvenuto al compimento della 23esima settimana di gestazione, quindi quasi ai limiti della capacità di sopravvivenza, con un peso, però, appena sotto i 600 grammi. Un dato abbastanza rassicurante per la sua età gestazionale che ci lascia ben sperare sul futuro del bambino”.

La storia dalla terapia intensiva neonatale dell’ospedale “San Leonardo”

“Il numero di questi neonati di peso ed età gestazionali molto bassi che vengono assistiti dalla terapia intensiva dell’ospedale di Castellammare è in costante incremento rispetto agli anni passati, spiega il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo. Ad oggi sono già state superate le 20 unità, con percentuali di sopravvivenza sovrapponibili alle migliori casistiche nazionali. Questo fa del reparto diretto dal dottor Cinelli un vero fiore all’occhiello della nostra sanità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania: Pnrr, presentati 12 progetti per reti fognarie e depurazione
SuccessivoEditoria, firmato il Dpcm: Fondo Straordinario da 90 milioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.