Mascherina obbligatoria in ospedale: diktat di De Luca fino a novembre

L'ordinanza firmata dal presidente della Giunta Regionale della Campania raccomanda l'uso di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche sui mezzi pubblici

Nuova stretta del presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca che ha firmato l’ordinanza con la quale non abbandona l’uso delle mascherine.

Su tutto il territorio regionale, dal 1° ottobre al 31 ottobre 2022, viene così disposto l’obbligo di indossare le mascherine in tutte le strutture sanitarie, di ospitalità e lungodegenza, nelle Rsa, nelle residenze sanitarie assistenziali, negli hospice, nelle strutture riabilitative e nelle strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti, e comunque nelle strutture residenziali. L’ obbligo si estende al personale, agli addetti, agli utenti e ai visitatori.

Non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie: i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con una persona con disabilità in modo da non poter fare uso del dispositivo.

A tutti i cittadini è raccomandato di utilizzare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie all’interno dei mezzi di trasporto, locale e regionale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, “Custodiamo i nostri angeli”. Rassegna di cartoon dedicata ai bambini
SuccessivoCastellammare, deceduto al pronto soccorso: un medico indagato per la morte di Mario Buono
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.