Dall’1 al 3 ottobre, in località Priora, a Sorrento, si svolge la 41ma edizione della Festa dell’Uva, che richiama nel borgo rurale, numerosi visitatori per vivere il folclore legato al rito della vendemmia.

L’iniziativa si svolge in occasione della Festa della Madonna del Rosario e prevede un programma di appuntamenti tra enogastronomia e spettacoli.

Si parte il primo ottobre, alle ore 20, con l’apertura di bancarelle e stand espositivi con prodotti tipici, artigiano e piatti della tradizione. Alle ore 20.30, lo spettacolo musicale della compagnia “Soleluna – Anima popolare”. Il 2 ottobre, alle ore 15.30, ci sarà la processione con la statua della Madonna del Rosario lungo le strade del borgo. In serata, a partire dalle ore 20, intrattenimento con artisti di strada e, alle 21, l’esibizione della band “Four Notes”.

L’indomani, alle ore 9.30, una dimostrazione del processo di trasformazione dell’uva con la partecipazione dei bambini delle scuole di Sorrento. Alle ore 20, la musica della band “Sorvida Experience” e a seguire lo spettacolo di cabaret con il comico napoletano Mariano Bruno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlla scoperta dei sentieri montani di Ravello: domenica 2 ottobre il primo appuntamento
SuccessivoA San Marzano sul Sarno incendiata auto presidente del Consiglio Comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.