Riapre il centro di raccolta di Gragnano. Dopo gli interventi di adeguamento dell’area di via Incoronata, riapre i battenti lo spazio dedicato alla raccolta differenziata.

I cittadini avranno un percorso dedicato per poter depositare i propri rifiuti direttamente nelle attrezzature dedicate, con l’aiuto degli operatori di Velia Ambiente.

Mercoledì 12 ottobre 2022 è in programma l’inaugurazione, alle ore 11:30, alla presenza del sindaco e dell’amministrazione comunale di Gragnano. Per l’occasione sarà presente una rappresentanza di ogni plesso al taglio del nastro del centro di raccolta, ma sarà possibile programmare visite guidate dedicate agli studenti nelle prossime settimane, così da sensibilizzare sempre di più le nuove generazioni alla pratica del riciclo e ripassare le regole della raccolta differenziata. Le visite saranno a cura di Velia Ambiente, gestore del servizio di igiene ambientale a Gragnano.

A partire dal 12 ottobre 2022, il centro di raccolta di via Incoronata sarà aperto al pubblico dalle ore 07:00 alle ore 13:30, dal lunedì al sabato. Sarà possibile conferire presso l’isola ecologica, oltre a ingombranti e Raee (rifiuti elettronici), anche imballaggi in carta e cartone, imballaggi di plastica e metalli (multimateriale), imballaggi in vetro, sfalci e potature, pile e batterie, medicinali. Presso il centro di raccolta è possibile trovare anche i contenitori di abiti usati e per oli esausti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Pietro a Patierno: aggredisce il padre e i poliziotti intervenuti. Arrestato 44enne
SuccessivoCastellammare, grave incidente sulla strada statale: 32enne in prognosi riservata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.