I militari della Stazione dei Carabinieri Forestali DEL Parco Nazionale del Vesuvio con le Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), coordinate dal Cav. Giuseppe Salzano, durante un servizio di controllo del territorio per prevenire il reato di bracconaggio, hanno sorpreso a Boscoreale tre bracconieri in attività: uno del gruppo, sprovvisto di porto d’armi, sparava con il fucile del compagno e tutti e tre adoperavano un richiamo elettromagnetico, vietato dalla legge.

I tre bracconieri sono finiti in Caserma e sono stati denunciati alla Procura della Repubblica, due fucili, munizioni e richiamo elettromagnetico sono caduti sotto sequestro. Comminate anche sanzioni per irregolarità amministrative.

“L’ennesima giornata da dimenticare per i cacciatori, dopo che il TAR Campania ha ridotto in modo consistente il calendario venatorio, continuano a tappeto i controlli verso il popolo delle doppiette – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato della LIPU di Napoli – uccidere è già una di per se una cosa brutta poi adoperare richiami vietati e violare le leggi per il gusto di ammazzare diventa davvero una cosa deplorevole – conclude Procaccini – ricordo ai cacciatori di non sottovalutare la legge sulle armi la cui violazione è punita in maniera estremamente pesante”.

“I Carabinieri sono da sempre e pronti a sostenerci nella regola che garantiscono una giusta vita agli animali – dichiara il Cav. Salzano Coordinatore Regionale delle guardie LIPU – giunga all’ arma dei Carabinieri Forestali il più sentito ringraziamento da parte dell’associazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGinnastica Aerobica, il club vesuviano Fitness Trybe eccellenza campana Gold
SuccessivoScommesse Ippica e la loro popolarità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.