Volla, tentato

Associazione per delinquere, rapina ed estorsione in concorso: con queste accuse è stato arrestato oggi a Napoli Emanuele Virente, 37enne partenopeo ritenuto vicino al clan di camorra dei Mazzarella. L’arresto è stato effettuato dai carabinieri della stazione di Poggioreale.

Rapina ed estorsione: arrestato a Napoli 37enne vicino al clan Mazzarella

Virente dovrà scontare 5 anni e 4 mesi di reclusione in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura di Napoli. I reati che gli sono contestati sono stati commessi nel 2008 nel capoluogo partenopeo. Virente è stato portato nel carcere di Secondigliano.

La storica rivalità tra Contini e Mazzarella

Bisogna ricordare che negli ultimi anni la Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Napoli ha acceso i fari sui clan di Napoli in lotta, ed in particolare sulle cosche dei Contini e dei Mazzarella, in contrapposizione tra loro. Pochi mesi fa altre cinque persone sono finite in manette dopo la ricostruzione di una serie di episodi criminosi avvenuti nella zona di Forcella.

Storicamente i Contini aderivano allo storico cartello della criminalità organizzata denominato Alleanza di Secondigliano, mentre dall’altro lato c’era il clan Mazzarella. Estorsioni e controllo delle piazze di droga al centro degli scontri armati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaivano, in fiamme l’ex casa dell’acqua: indagini in corso dei carabinieri
SuccessivoErcolano, terminato il mese di ottobre con + 47% visitatori rispetto al 2021
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.