cava sia lancio eugenio canora

Grande successo in termini di partecipazione ed entusiasmo per l’evento di lancio di “Cava Sia – Sostenibilità – Innovazioni – Accessibilità”. La manifestazione, sotto forma di un dinamico brainstorming nonché di aperitivo, si è tenuta giovedì scorso alle ore 18 e 30 al Complesso Monumentale di San Giovanni a Cava de’ Tirreni. Promotore ed animatore dell’iniziativa Eugenio Canora, consigliere comunale di Cava che segna così l’avvio di un nuovo percorso politico.

Cava Sia, grande successo per il lancio. Eugenio Canora: “Per ora mi limito a dire: grazie”

“Nei prossimi giorni – ha dichiarato Canora a margine dell’evento – farò certamente un’analisi politica di quanto è emerso dalla serata. Per ora mi limito a dire: grazie”. Centinaia di persone hanno preso parte al lancio di Cava Sia. Al microfono, oltre al consigliere comunale, si sono alternati giovani, imprenditori, esponenti del mondo dell’associazionismo, cittadini, commercianti, studenti, ricercatori e così via. Una serata molto partecipata, terminata con un informale aperitivo, che ha voluto fare da spinta per il rilancio della città di Cava de’ Tirreni.

“Progresso e crescita della città con un approccio programmatico”

“Sono felice di tornare a parlare di temi come il progresso e la crescita della città con un approccio programmatico – ha detto Canora – da troppo tempo il dibattito locale e la città stessa è accartocciata su tematiche troppo contingenti e si è smesso di pensare al futuro. Sentivo e sento la necessità di alzare la testa, guardare oltre e ricominciare una fase di intensa progettazione. Cava Sia sarà proprio questo: una piattaforma di discussione e proposta dove tutti avranno la possibilità di portare all’attenzione del dibattito temi e pareri”.

“I brainstorming sono così, sai da dove parti e non sai mai dove ti portano – commenta Canora – è stato affascinante raccogliere le esperienze e le ambizioni dei convenuti. I temi dell’eco compatibilità, del progresso tecnologico e dell’inclusione non vanno intesi come lo scopo dell’associazione, bensì come dei fili conduttori che devono tenere assieme tutti i punti programmatici che intenderemo sviluppare. Dobbiamo parlare di argomenti concreti per la città. C’è tanta strada da fare ma sono ottimista”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Rione Lotto Zero: aggredisce la madre e gli agenti. Arrestato 27enne
SuccessivoD’Ambrosio (uomini) e Principe (donne) vincono il “Coral Duathlon” a Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.