ischia istituto maltrattamenti

Schiaffi ai bambini in un istituto religioso di Ischia: sono scattate questa mattina quattro misure cautelari nei confronti di altrettante consorelle. I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza emessa dal gip di Napoli su richiesta della Procura partenopea. Le consorelle sono accusate, in concorso tra loro, di maltrattamenti nei confronti di minori, lesioni personali aggravate e violenza privata aggravata.

Schiaffi ai bambini in un istituto religioso di Ischia: 4 consorelle indagate per maltrattamenti

L’inchiesta riguarda l’Istituto religioso Santa Maria della Provvidenza, che si trova a Casamicciola Terme ad Ischia. Qui sono ospitati minori in attesa di affidamento, adozione o in affido dopo provvedimenti giudiziari, nonché minori ospiti esterni, a seguito di corrispettivo pagato privatamente dai genitori.

La segnalazione ed il video all’esame dei militari

I carabinieri sono intervenuti a seguito di una segnalazione di maltrattamenti. In un filmato, girato da una minorenne ospite della struttura, viene ripresa una consorella. Quest’ultima, all’interno del refettorio, schiaffeggia e tira più volte con forza i capelli a un bambino di 4 anni, disperato, alla presenza di altri minori che la invitavano a fermarsi. La consorella ha poi colpito con uno schiaffo anche il fratello di 8 anni intervenuto per difenderlo, cagionandogli la fuoriuscita di sangue dal naso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNarcotraffico e riciclaggio, blitz dell’Antimafia: vasta operazione in corso a Napoli e provincia
SuccessivoNarcotraffico, il gruppo Imperiale in affari con i Clan del Golfo: 28 arrestati dall’Antimafia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.