Tre manufatti abusivi estesi per oltre 250 metri quadri in zona sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale: i carabinieri questa mattina hanno sequestrato le strutture ubicate a Boscoreale. L’attività dei militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, si è concentrata su un fondo destinato ad attività produttiva.

Boscoreale, tre manufatti abusivi in area sottoposta a vincolo: scatta il sequestro

L’inchiesta è partita a febbraio 2022 a seguito di un controllo congiunto di carabinieri e personale tecnico del Comune presso l’abitazione di un uomo, attualmente indagato per abusivismo edilizio e paesaggistico. La costruzione illecita risale al 2019. In quell’anno i manufatti sono stati edificati ed ampliati anche nei locali interni. In uno dei dei tre manufatti è stata anche realizzata una cantina interrata di circa 20 mq.

L’ordinanza del Comune di Boscoreale

La consulenza tecnica effettuata dai pm oplontini, inoltre, ha consentito di accertare il contrasto delle opere realizzate con il Piano Regolatore Generale del Comune di Boscoreale. Circostanza che rende l’illegittimità rilevata non suscettibile di alcuna forma di sanatoria. Il proprietario dei terreni è già risultato inottemperante di una ordinanza comunale di ripristino dello stato dei luoghi. Ordinanza risalente al marzo scorso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe ville archeologiche di Torre Annunziata, Boscoreale e Stabiae sempre più accessibili grazie alle App in Lis
SuccessivoDal metaverso alla metacity: 14esima edizione per “Nostalgia di Futuro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.