Restano chiuse le scuole a Casamicciola, il comune drammaticamente interessato dalla mortale frane del 26 novembre scorso. Riapriranno invece, domani, le scuole negli altri comuni dell’isola d’Ischia.

A confermare la notizia il prefetto di Napoli Claudio Palomba al termine del vertice congiunto tra Centro coordinamento soccorsi e Centro operativo comunale di Casamicciola.

Il commissario straordinario del Comune, Simonetta Calcaterra, ha spiegato: “Le scuole di Casamicciola sono state oggetto di un sopralluogo. Non recano fortunatamente problemi alla staticità e all’agibilità, il problema che condiziona la scelta di chiusura delle scuole di Casamicciola è determinato prevalentemente dalla problematica legata alla viabilità che al momento si avverte nel comune, sia perché ci sono strade non ancora liberate dal fango, e perché in altre la percorrenza è permessa solo ai mezzi di soccorso. Alcune di queste strade dovrebbero essere percorse per arrivare a scuola, quindi è consigliabile evitare che le strade siano affaticate anche dal traffico cittadino”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano