Rinascita Boscotrecase: “Vogliamo il Comunale”

La società di calcio boschese, che milita nel campionato di seconda categoria FIGC LND, ha anche avviato un'appello-petizione

127

Rinascita Boscotrecase: “Vogliamo il Comunale”. È parte dell’appello lanciato sui social network, precisamente dalla pagina principale, dalla società di calcio che milita attualmente nel campionato FIGC della Lega Nazionale Dilettanti di Seconda categoria.

I dirigenti della società hanno avvisato i loro tifosi ed il pubblico che segue la pagina Facebook, ma anche la cittadinanza, di alcune informazioni che riguardano il calcio giocato all’interno del Comune di Boscotrecase.

L'appello della Rinascita Boscotrecase
L’appello della Rinascita Boscotrecase

Leggiamo: “BUONASERA volevo avvisare a tutti i nostri concittadini di BOSCOTRECASE che oggi siamo primi in classifica anche grazie a tutto il sostegno che ci date… ed io che faccio le veci di questa grande società a mio parere… voglio informare a tutta la comunità che la squadra del Boscotrecase è solo ed esclusivamente di Boscotrecase. Purtroppo per forze maggiori (LA POLITICA DI BOSCOTRECASE) non possiamo giocare nel nostro comunale perché purtroppo dicono sempre le solite cose, ovvero che non ci sono i fondi e noi RAGAZZI siamo sempre penalizzati da questi che stanno a capo del comune. Aiutateci tutti dal più grande al più piccolo ad avere quello che ci è dovuto perché anche NOI VOGLIAMO IL COMUNALE”.

L’appello dei tifosi

Sono stati anche affissi nel paese alcuni striscioni con i messaggi: “Ridateci il Comunale”, “Vogliamo il Comunale”, “Rugby? No grazie”. È  stato condiviso e rilanciato, sulla pagina Facebook ufficiale della società sportiva boschese, anche un messaggio con le foto che mostrano appunto i banner posizionati a Boscotrecase.

La petizione

La Rinascita Boscotrecase si è anche impegnata nel pubblicizzare una petizione dal titolo “Rivogliamo il Comunale”. Si legge ancora in una parte del testo dell’appello: “Chiediamo a tutta la popolazione di Boscotrecase di firmare questa petizione per lanciare un messaggio alle istituzioni”.

Al momento della nostra pubblicazione non abbiamo altre informazioni, ma sembrerebbe quindi che la società di Boscotrecase, per ora, non abbia quindi possibilità di giocare allo Stadio comunale. I boschesi giocano infatti al Campo Vittorio Bozzo, in via Vicinale Passanti n. 30 a Boscoreale (come si vede dalle locandine pubblicate). Va detto inoltre che nel mese di settembre, in un altro comunicato della “Rinascita”, vengono avvisate le persone degli allenamenti presso il Campo Comunale di Boscotrecase.

Rinascita Boscotrecase, la squadra Juniores allenata da mister Russo
Rinascita Boscotrecase, la squadra Juniores allenata da mister Russo

La Rinascita Boscotrecase partecipa quest’anno anche al Campionato regionale Juniores, al Campionato Under 17 ed a quello Under 15. Dal 7 dicembre è partita anche la raccolta delle figurine e degli album delle squadre della associazione sportiva boschese.

Andrea Ippolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano