Alessandro, il 13enne di Gragnano che si è tolto la vita lo scorso 1 settembre probabilmente a causa dei cyberbulli, era tornato a casa la sera prima del suicidio “turbato” per un incontro avvenuto subito dopo una serata in pizzeria con gli amici per festeggiare il suo onomastico. A riportare la notizia è questa mattina il quotidiano “Il Mattino” con un articolo a firma di Dario Sautto.

Gragnano, Alessandro era tornato a casa “turbato” prima del suicidio: mistero sulle ultime ore

L’attenzione degli inquirenti si starebbe dunque concentrando sulle ultime ore di Alessandro. Un periodo di tempo limitato ricostruito in parte grazie all’analisi delle chat e dei dispositivi a disposizione delle autorità. I turbamenti del 13enne sarebbero anche stati notati dai familiari una volta che il giovane era rientrato nella sua abitazione a Gragnano. I fatti ruoterebbero attorno ad un passaggio e a una discussione, forse, con la madre della fidanzatina. L’ipotesi è che dietro la tremenda storia del suicidio di Alessandro non ci sia solo il cyberbullismo ma anche un groviglio di pressioni e di bugie.

Quattro minori e due maggiorenni sono indagati per istigazione al suicidio

Ad indagare sulla morte del giovane sono i carabinieri e le Procure di Torre Annunziata e Napoli, in questo caso dei Minorenni. Al momento quattro minori e due maggiorenni sono indagati per istigazione al suicidio. Tra di loro anche l’ex fidanzata di Alessandro. Poche settimane fa è salito alla ribalta delle cronache il caso del tema nel quale il giovane avrebbe raccontato di essere vittima dei bulli. Un tema che è stato portato all’attenzione del Ministro Bianchi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, all’Immacolata vince ancora l’illegalità: falò illegali in tutti i quartieri
SuccessivoPoggiomarino: Carabinieri arrestano 20enne per furto di rame
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.