Acerra, tentata estorsione a ditta edile: l’Antimafia arresta tre persone. Hanno cercato di estorcere denaro al titolare di una ditta edile impegnata ad Acerra, in provincia di Napoli, nella ristrutturazione di un edificio. In manette sono finiti Tedesco Rosario, 58enne, Carofaro Vincenzo, 57enne, entrambi di Acerra, e Volpicelli Massimiliano, 36enne di Caivano.

Acerra, tentata estorsione a ditta edile: l’Antimafia arresta tre persone

Si tratta di tre persone accusate di tentativo di estorsione, aggravata dal metodo mafioso, arrestate dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna e della Stazione di Acerra nell’ambito di un’indagine coordinata della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

I tre, secondo quanto appurato dai militari, si sono rivolti con frasi minacciose nei confronti di uno degli operai presenti sul cantiere per costringere il titolare della società a versare una imprecisata somma di denaro a titolo estorsivo.

Le indagini dopo la denuncia

Le vittime si sono immediatamente rivolte ai carabinieri, i quali, attraverso un’attività investigativa che si è avvalsa anche dell’analisi del sistema di videosorveglianza del comune, hanno delineato un solido quadro indiziario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJoe Barbieri al Mav di Ercolano: tutto pronto per il concerto del 17 dicembre 2022
SuccessivoSan Marzano sul Sarno: Sindaco e Presidente del consiglio aggrediti, donna a processo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.