salvini rdc

“Intollerabile. Complimenti ai carabinieri per questa operazione”: così su Twitter il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini con riferimento al blitz dei carabinieri che, su indicazione del tribunale di Torre Annunziata, nel napoletano hanno predisposto il sequestro preventivo di soldi o beni per venti persone, colpevoli di aver percepito il Reddito di cittadinanza nonostante i familiari, legati a clan di camorra, fossero in carcere.

Parenti di boss con il Rdc, Salvini: “Intollerabile. Stop a mafiosi percettori”

Sono circa 220 mila gli euro percepiti illecitamente. Nella maggioranza dei casi, chi ha redatto la domanda ha omesso il particolare che nel nucleo familiare ci fosse qualcuno sottoposto a provvedimento di custodia cautelare in carcere. O che ci fossero soggetti con condanne passate in giudicato per 416 bis, cioé associazione a delinquere di stampo mafioso.

“Non ci sarà più spazio per i truffatori”

“Come governo ribadiamo che nel 2023 non ci sarà più spazio per truffatori, furbetti o, peggio, mafiosi percettori del Reddito di cittadinanza: chi può lavorare e rifiuta un posto non vedrà più un euro“, conclude Salvini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Boscoreale un deposito di botti illegali: blitz della Guardia di Finanza
SuccessivoFrana Ischia: dimesso dall’ospedale l’uomo salvato dal fango
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.