Castellammare, inchiesta ex Cirio: a processo gli ex parlamentari Luigi Cesaro e Antonio Pentangelo

Il gup del Tribunale di Torre Annunziata ha quindi deciso per il giudizio per tre presunti episodi di corruzione contestati dai pm della Procura oplontina

Inchiesta ex Cirio di Castellammare di Stabia: andranno a processo gli ex parlamentari di Forza Italia Luigi Cesaro e Antonio Pentangelo. A riportare la notizia è stato questa mattina il quotidiano “Il Mattino“. Cesaro e Pentangelo sono coinvolti nell’inchiesta “Olimpo” incentrata sulla riqualificazione dell’ex fabbrica.

Il gup del Tribunale di Torre Annunziata ha quindi deciso per il giudizio per tre presunti episodi di corruzione contestati dai pm della Procura oplontina. Andranno a processo, con prima udienza fissata a giugno, oltre a Cesaro e Pentangelo, anche l’imprenditore Adolfo Greco, Angelina Annita Rega, Antonio Elefante e Maurizio Biondi.

Inchiesta ex Cirio: a processo gli ex parlamentari Luigi Cesaro e Antonio Pentangelo

La vicenda è legata al filone dell’inchiesta “Olimpo III”. Ha visto coinvolti i due parlamentari per vicende risalenti a quando entrambi erano presidenti dell’allora Provincia di Napoli. In particolare, gli episodi contestati riguardano tre presunti episodi di corruzione. Episodi che vedevano protagonista l’imprenditore Adolfo Greco, in relazione al futuro del complesso immobiliare dell’ex Cirio di Castellammare di Stabia.

La presunta corruzione

I fatti riguardano gli anni 2014 e 2015. L’inchiesta ipotizza alcuni episodi di episodi di corruzione da parte di Adolfo Greco nei confronti di Luigi Cesaro e Antonio Pentangelo. L’obiettivo sarebbe stato quello di nominare all’ex Provincia un commissario ad acta per accelerare l’iter di rilascio dei permessi a costruire. Dopo la notizia delle indagini in corso l’amministrazione comunale dell’allora sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino bloccò completamente la procedura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, verso le Comunali: tramonta l’ipotesi candidatura per Luigi Bobbio
SuccessivoIncendio in un palazzo a Secondigliano: in trenta evacuati, anche quattro bambini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.