Ospedale di Vico Equense, al via le sedute operatorie ortopediche

Sabato 14 gennaio presso la sala operatoria dell’ospedale di Vico Equense si è svolta la prima seduta operatoria nell’ambito dei percorsi ambulatoriali complessi e coordinati (Pacc). Prima seduta a cura dell’unità operativa complessa di ortopedia del San Leonardo Castellammare di Stabia, diretta dal dottor Roberto Cirillo.

Ospedale di Vico Equense, al via le sedute operatorie ortopediche

Con cadenza bisettimanale l’equipe ortopedica composta anche dai chirurghi Giovanni Porpora, Lorenzo Panico, Pasquale Ranieri e Luisa Grimaldi eseguirà, presso il “De Luca e Rossano”, interventi di chirurgia che non prevedono pernottamento. L’attivazione del servizio permetterà di trattare, in maniera periodica, patologie elettive come il tunnel carpale, il dito a scatto, le tendiniti della mano, le cisti del polso, l’alluce valgo etc.

L’attivazione del servizio Pacc

A breve verrà riattivata anche una colonna artroscopica per la cura delle patologie meniscali e legamentose del ginocchio e quelle delle cuffia dei rotatori della spalla.
L’attivazione del servizio Pacc, fortemente voluta dal direttore Generale Russo e dal direttore sanitario di presidio di Vico Equense Giuseppe Lombardi, rappresenta il battesimo storico della chirurgia ortopedica presso l’ospedale vicano.

L’iniziativa crea uno spazio per la cura di patologie ortopediche molto diffuse nel territorio. Ha svolto un ruolo determinante nella realizzazione del progetto il direttore della anestesia e rianimazione del presidio dottoressa Matilde De Falco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAnche a Pompei scuole chiuse domani 17 gennaio
SuccessivoValorizzare la cultura ed il teatro: a Pimonte la seconda residenza artistica su “L’Orlando Furioso”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.