13 risultati utili consecutivi, 11 vittorie di fila, alla 19a di campionato il Victoria Marra di mister Alfonso Liguori è ospite dell’Atletico Faiano, squadra che naviga nella parte centrale della classifica del girone D di promozione campana ma che del comunale Provenza ha fatto un vero e proprio fortino.

8 gare disputate tra le mura amiche, 12 reti realizzate e 7 subite ma, soprattutto, appena 1 sconfitta, quella nell’ultimo turno casalingo contro il Real Palomonte, per il resto solo vittorie e pareggi per una formazione capace di mettere all’angolo su questo rettangolo verde tutte le big del campionato.

4-5-1 il modulo varato dall’allenatore Amedeo Ceresoli che, all’occorrenza, si trasforma in un 4-3-3: 1 Zizzania, 2 Amatruda, 6 Mazza, 5 Salzano, 4 Erra, 19 Viviani, 7 Gassama (38′ st De Domenico), 8 Kangudia, 9 Anzalone (1′ st Giuliani), 3 Principe (28′ st Ceresoli), 10 Carraturo (19′ st Esposito). A disposizione: 12 Giannattasio, 14 Ferro, 13 Ceresoli, 15 Esposito, 12 Ascolese, 17 De Domenico, 11 Giuliani.

Mister Alfonso Liguori presenta il suo 4-3-3 con qualche novità rispetto all’ultima uscita di campionato: 22 Cirillo, 33 Amita, 29 Vitiello (14′ St Califano), 5 Benedetto, 18 Passerini (25′ st Coppola), 31 Balzano (38′ st Russo), 4 Di Dato, 24 Iapicco, 10 Simeri (25′ st Ascione), 7 Cherillo (14′ st Piedepalumbo), 9 Acanfora. A disposizione: 1 Pagano, 2 Iuliano, 6 Califano, 8 Russo, 13 Coppola, 14 Cirillo R., 19 Piedepalumbo, 21 Ascione, 25 Tanda

La partita

Calcio d’inizio battuto dall’Atletico Faiano che rischia subito di tramutarsi in chance per il Victoria Marra con Acanfora che pressa alto, il portiere in uscita neutralizza tutto. Minuto ’20, calcio d’angolo dell’Atletico Faiano, arriva la respita della retroguardia ma prima Viviani e poi Erra concludono verso la porta, inutilmente, Cherillo fa sua la sfera e la porta via. Simeri controlla al 32’ e la mette per Acanfora, Zizzaina esce ma l’azione prosegue, ci prova Cherillo, nulla da fare, palla alta. Ancora Simeri manovra e serve Passerini che però conclude direttamente sul fondo. Palla lunga per Acanfora, il N.1 di casa chiude ma ci arriva ancora Cherillo di testa e solo la buona guarda di Mazza, che praticamente la toglie dalla porta, salva il risultato. Ribaltamento di fronte, al 46’ punizione di Mazza, ci arriva Anzalone che conclude ma Cirillo esce bene e tiene la porta inviolata.

Il secondo tempo

Al 6’ del secondo tempo Gassama sale e conclude ma la palla va sul fondo. Il Victoria Marra risponde con due buone azioni, prima Iapicco e poi Amita la mette in mezzo dove Acanfora controlla, si gira e conclude trovando la contrapposizione delle maglie granata. Al 22’ ancora un cross di Amita e ancora una volta Acanfora che di testa non riesce ad indirizzare quella che poteva essere la palla dello 0-1. Nei minuti finali Piedepalumbo si fa sentire in avanti, salta un avversario si presenta in are a e tira, palla sull’esterno della rete.

Al 37’ sussulto per gli ospiti. Punizione di Giuliani che sfiora il palo destro della porta, ma Cirillo c’era traiettoria. Al 48’ intervento deciso di Esposito su Amita e per il direttore di gara è espulsuione, l’Atletico Faiano resta in 10. Al 50’ la chance più ghiotta della gara, Piedepalumbo riceve e si gira, la conclusione però non fa in tempo a partire che Zizzaina di avventa sulla sfera bloccandola. Dopo poco più di 6 minuti, al “Provenza” di Montecorvino Rovella termina 0-0 la sfida tra Atletico Faiano e Victoria Marra che non vince ma centra il 14° risultato utile consecutivo.

TABELLINI

ATLETICO FAIANO – VICTORIA MARRA (Giornata N.19 – Girone D – Promozione della Campania. Stadio: Comunale di Montecorvino Rovella. Risultato finale: 0-0)

ATLETICO FAIANO 4-5-1: 1 ZIZZANIA, 2 AMATRUDA, 6 MAZZA, 5 SALZANO, 4 ERRA, 19 VIVIANI, 7 GASSAMA (38′ st DE DOMENICO), 8 KANGUDIA, 9 ANZALONE (1′ st GIULIANI), 3 PRINCIPE (28′ st CERESOLI), 10 CARRATURO (19′ st ESPOSITO), 12 GIANNATTASIO, 14 FERRO, 13 CERESOLI, 15 ESPOSITO, 12 ASCOLESE, 17 DE DOMENICO, 11 GIULIANI, All. Amedeo Ceresoli.

VICTORIA MARRA 4-3-3: 22 CIRILLO, 33 AMITA, 29 VITIELLO (14′ st CALIFANO), 5 BENEDETTO, 18 PASSERINI (25′ st COPPOLA), 31 BALZANO (38′ st RUSSO), 4 DI DATO, 24 IAPICCO, 10 SIMERI (25′ st ASCIONE), 7 CHERILLO (14′ st PIEDEPALUMBO), 9 ACANFORA, 1 PAGANO, 2 IULIANO, 6 CALIFANO, 8 RUSSO, 13 COPPOLA, 14 CIRILLO R., 19 PIEDEPALUMBO, 21 ASCIONE, 25 TANDA, All. Alfonso Liguori.

AMMONITI: 8′ st CARRATURO (A.F.), 23′ st AMITA (V). ESPULSI: 48′ ESPOSITO. TERNA ARBITRALE: Giuseppe Pisano – sezione Ercolano, I assistente: Davide Del Prete – sezione Frattamaggiore, II assistente: Gaetano Saviano – sezione Frattamaggiore. RECUPERI: +3 pt, +5 st.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScontri dopo Sant’Antonio Abate – Ercolanese: scattano 6 Daspo
SuccessivoPer la Juve Stabia arrivano due attaccanti ed un trequartista
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.