Mancato pagamento delle imposte: a Salerno sequestro da 900mila euro

Imprenditori dei settori della ristorazione e del gioco d’azzardo riuscivano ad evadere l’Erario: la guardia di finanza di Salerno ha sequestrato nei loro confronti oltre 900mila euro. All’esito di una complessa attività di indagine è stata accertata la commissione di reati fallimentari e tributari da parte di due imprenditori, operanti nella Valle dell’Irno ed attivi nel settore della ristorazione e del gaming (cioè il settore del gioco d’azzardo, specie quello che si svolge in rete), con la compiacenza di un terzo soggetto prestanome.

Mancato pagamento delle imposte: a Salerno sequestro da 900mila euro

Nel corso delle investigazioni è stato riscontrato che D. V. F. e D. V. D., amministratori di diritto e di fatto di una società dichiarata fallita, attuavano una serie di condotte delittuose attraverso le quali trasferivano parte dell’attivo patrimoniale ad un’altra impresa a loro riconducibile. La complessa strategia criminosa è culminata con la cessione della carica di amministratore unico dell’azienda ad un soggetto compiacente e sconosciuto al
Fisco.

Pertanto la società, che ormai versava in gravi difficoltà economiche, dopo pochi mesi andava incontro alla decozione e al fallimento, sottraendosi fraudolentemente al pagamento delle previste imposte ed omettendo, tra l’altro, il deposito della documentazione contabile agli organi fallimentari al fine di non consentire la ricostruzione delle vicende societarie.

Sequestrati complesso aziendale e disponibilità economiche

Sulla base delle risultanze investigative, è stata emessa un’ordinanza di misura cautelare reale che ha consentito di sottoporre a sequestro preventivo sia il complesso aziendale (l’attività di bar) sia disponibilità economiche, per un importo complessivo di circa 900mila euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStriano: contanti, droga e reddito di cittadinanza, pusher 39enne arrestato
SuccessivoAgerola, scarichi abusivi nel corso d’acqua: blitz del Noe al burrificio “La Goccia Bianca”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.