Pellet

La guardia di finanza di Salerno e l’Ufficio delle Dogane hanno sequestrato nelle scorse ore 135 tonnellate di pellet, imballato in 9mila confezioni da 15 kg ciascuna. Il carico di eco-combustile, proveniente dall’Egitto e pronto per la distribuzione, era destinato ad un’azienda campana.

Pellet “fuorilegge” dall’Egitto: sequestrate a Salerno 130 tonnellate di materiale

All’esito dei riscontri, eseguiti anche mediante analisi di laboratorio al fine di verificare la qualità, l’origine e la provenienza, la merce presentava caratteristiche chimico-fisiche diverse da quelle dichiarate sull’etichettatura e, quindi, ingannevoli per il consumatore, in relazione alla quantità di ceneri contenuta e al grado di umidità.

Il responsabile della società coinvolta è stato immediatamente segnalato alla Procura della Repubblica di Salerno per importazione di prodotti riportanti indicazioni ingannevoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGal Terra protetta, opportunità per il territorio: appuntamento a Corbara il 3 febbraio 2023
SuccessivoNapoli, Centro storico: sorpreso a spacciare. Arrestato 30enne gambiano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.