Lettere, controlli contro l'abusivismo: demolita villetta costruita in zona sismica

Una villetta a due piani costruita senza alcuna licenza in una zona sottoposta a vincolo sismico: è l’immobile raso al suolo a Lettere a seguito di un ordine di demolizione emesso dalla sezione di Gragnano del Tribunale di Torre Annunziata.

Lettere, controlli contro l’abusivismo: demolita villetta costruita in zona sismica

“L’esecuzione delle demolizioni delle costruzioni abusive disposte dall’autorità giudiziaria – spiegano dalla Procura di Torre Annunziata – rappresenta, per la tutela del territorio, uno strumento insostituibile sia in chiave repressiva, per il ripristino delle condizioni ambientali violate, sia in chiave preventiva, per l’efficacia dissuasiva nei confronti dell’abusivismo edilizio. Nel caso di specie, si è data esecuzione ad una condanna relativa ad abuso risalente all’anno 2006″.

Abbattimento eseguito direttamente dal proprietario

L’abbattimento, da ciò che si apprende, è stato eseguito direttamente dal proprietario dell’immobile abusivo, senza dunque anticipazioni di spesa da parte del Comune e della Cassa Depositi e Prestiti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrancesco Cicchella arriva con il suo “Bis!” al Teatro Gelsomino di Afragola
SuccessivoScampia: arrestato uno spacciatore 23enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.