Gragnano,

Anche Dario Sautto, giornalista del quotidiano “Il Mattino” e già caporedattore centrale de “il Gazzettino vesuviano”, tra i premiati del “Magister Giovanni Ferrario”, il Premio Culturale organizzato dal Centro di Cultura e Storia di Gragnano e Monti Lattari “Alfonso Maria di Nola” e dal Comune di Gragnano.

Gragnano, “Magister Giovanni Ferrario”: tra i premiati il giornalista Dario Sautto

Sabato scorso l’associazione presieduta da Giuseppe Di Massa ha conferito il titolo di Magister a donne e uomini che si sono distinti per la promozione della cultura gragnanese. Il Premio è intitolato al Magister della Scuola Medica Salernitana Giovanni Ferrario, medico personale del re normanno Guglielmo II, nonché primo feudatario di Gragnano nella seconda metà del dodicesimo secolo.

Il sindaco D’Auria: “Siamo un grande paese e bisogna esserne consapevoli”

“Tanti gli spunti emersi nel corso della manifestazione. – ha detto il sindaco di Gragnano Nello D’Auria – Siamo un grande paese e bisogna esserne consapevoli. Momenti come questo rivestono un carattere di grande significatività e servono a creare consapevolezza di ciò che siamo”. Il giornalista Dario Sautto si è distinto nel corso di questi mesi per le sue inchieste riguardanti il business della droga ed il traffico di reperti archeologici nell’area di Castellammare e dei Comuni dei monti Lattari. In prima linea contro la criminalità organizzata, il cronista ha anche seguito con attenzione, sensibilità e dedizione il caso di Alessandro, il 13enne di Gragnano che si è tolto la vita lo scorso 1 settembre probabilmente perché tormentato dai cyberbulli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, l’uscita della metropolitana nel quartiere “Sanità” si farà: obiettivo fondi Pnrr
SuccessivoEic, Distretto Napoli Nord: sì all’adozione del Piano d’Ambito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.