Con il Piano regionale prevenzione 2020/25 della Regione Campania – programma “Scuole che Promuovono Salute”, sono state approvate le linee di attività offerte agli istituti scolastici di ogni grado afferenti al territorio dell’Asl Napoli 3 Sud.

“Scuole che promuovono Salute”: a Torre del Greco la presentazione del catalogo dell’Asl Na 3 Sud

I contenuti saranno illustrati oggi lunedì 13 febbraio 2023 dalle ore 15 alle ore 18 presso la Sala De Guevara – direzione generale (via Marconi, 66 – Torre del Greco) nel corso di un convegno voluto dalla direzione strategica aziendale guidata dal direttore generale Giuseppe Russo ed a cui parteciperà il direttore sanitario aziendale Elvira Bianco, i dirigenti scolastici e gli insegnanti referenti educazione alla salute.

Il catalogo rappresenta un’offerta per la scuola sui principali temi di prevenzione e promozione alla salute: sana e corretta alimentazione, attività fisica e contrasto alla sedentarietà, educazione per la prevenzione degli incidenti stradali, prevenzione dell’uso di tabacco – alcol e sostanze stupefacenti, contrasto al bullismo e cyberbullismo omotransfobico, promozione della vaccinazione, prevenzione del randagismo.

Il Programma delle attività è coordinato dal referente aziendale

E poi promozione della cultura della solidarietà, la donazione degli organi e informazione sulla prevenzione delle infezioni sessualmente trasmesse (Ist) a tutela dei giovani, delle donne e delle famiglie. Il Programma delle attività è coordinato dal referente aziendale e direttore della servizio igiene degli alimenti e nutrizione (Sian) Pierluigi Pecoraro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolley Napoli: altri tre punti contro Power Tech Monti Lattari 
SuccessivoNapoli: addosso 5 mila euro, in casa oltre 2 chili di droga e in tasca il reddito di cittadinanza. 48enne arrestato dai Carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.