Il Santa Maria calcio si prepara contro il Sant’Anastasia. La capolista dovrà fare a meno dei suoi tifosi. Domenica 18 Febbraio alle ore 15.00 allo Stadio A. De Cicco di Sant’Anastasia andrà in scena la gara Sant’Anastasia Calcio – Santa Maria la Carità, gara valevole per la ventiduesima giornata del Campionato di Promozione Girone B.

L’aquila rossazzurra in questo turno volerà lontano dal fortino sammaritano dopo la roboante vittoria ottenuta tra le mura amiche per 5-1 ai danni della Virtus Vesuvio Ottaviano; successo che ha fatto alzare i decibel del comunale in cui si inizia a sentire che si è prossimi ad un qualcosa di veramente importante. Capolista che per la prima volta non potrà contare sull’apporto dei suoi tifosi data la chiusura del settore ospiti dell’impianto napoletano.

Il Sant’Anastasia Calcio

Di fronte il Sant’Anastasia Calcio, formazione biancoblu che nell’ultimo turno in quel di Barano ha trovato un punto (1-1). Dopo esser passata in vantaggio con Aprea, si è fatta recuperare allo scadere dalla formazione isolana con Sorbo. Il tecnico Cardinale è sceso in campo con un 4-3-3 composto da: D’Inverno, Dell’Acqua ‘03, Vertola, De Maria, Maresca, Aprea, Orefice (c), Visone, Sgambati ’05, Montaperto, Selva. A disposizione: Brodella ’05, Donvito, Tedeschi, Matrusciano ’04, Borrelli Palermo ’03, Romano, Bruognolo ’06, Piazzola.

La compagine napoletana è al nono posto in classifica con 28 punti frutto di 7 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Il miglior marcatore del Sant’Anastasia è Montaperto con 6 goal segnati dei 33 totali realizzati mentre i goal subiti sono 30.

L’andata

All’andata a Santa Maria la Carità la gara terminò con un pari: 2-2, il Sant’Anastasia riuscì a fermare i padroni di casa dopo 6 vittorie consecutive: la formazione di mister Durazzo dopo esser passata in svantaggio al quarto d’ora pareggiò con Farriciello, nella seconda frazione andata di nuovo sotto recuperò al 39’ con Russo; nei minuti finali prima Talia e poi Farriciello trovarono un super Allocca tra i pali.

Come seguire la partita 

Il tecnico del Santa Maria la Carità sulla prossima gara: Più partite vinci, più sei costretto a vincerne altre sia per garantirti quella benzina che ti possa portare sempre più in alto che per una questione di credibilità verso noi stessi, che per una questione di correttezza nei confronti degli altri. Come in tutte le partite sarà una gara per vincere e dominare il gioco.

Per la gara non è prevista diretta video, sarà possibile seguire in diretta la cronaca testuale del match sul canale Telegram ed i continui aggiornamenti sulle pagine Instagram e Facebook.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBimbo ucciso a Torre del Greco: al via la perizia psichiatrica per la madre
SuccessivoBoscoreale, violazione della sorveglianza: torna in carcere il ras Giuseppe Pesacane
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.