Caserta, arrestato corriere della droga: nel baule 15 kg di cocaina purissima

Nel sottofondo del baule dell’auto erano occultati quasi 15 kg di cocaina purissima: la guardia di finanza della compagnia di Marcianise ha bloccato ed arrestato il corriere tra i caselli di Caserta. Quando le fiamme gialle hanno individuato l’autovettura sospetta e l’hanno fermata, il conducente si è mostrato agitato inducendo i militari operanti ad approfondire il controllo.

Caserta, arrestato corriere della droga: nel baule 15 kg di cocaina purissima

A seguito di un’accurata ispezione del mezzo è stato scoperto un sottofondo, ricavato nel baule posteriore e coperto da una spessa lastra metallica comandata attraverso un complesso meccanismo elettronico, al cui interno erano occultati 14 panetti di cocaina del peso complessivo di kg 14,800.

La cocaina avrebbe potuto generare guadagni illeciti per circa 2 milioni di euro

Il corriere è stato, inoltre, trovato in possesso di una somma in contanti pari a 1.025,00 euro, verosimilmente corrispostagli quale compenso per il trasporto della droga. Il responsabile, di origine rumena, è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere, tradotto presso la locale casa circondariale. La cocaina sottoposta a sequestro, una volta “tagliata” e immessa sul mercato, avrebbe potuto generare guadagni illeciti per circa 2 milioni di euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePalma Campania: cade da una impalcatura, muore operaio 38enne di Poggiomarino
SuccessivoCastellammare, a teatro per Mariarosaria: l’iniziativa benefica di Young Space
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.