Attimi di paura e tensione nel centro storico di Napoli, questa notte dopo la mezzanotte, a piazza Bellini. Un vero e proprio raid contro un bar di piazza Bellini a Napoli compiuto da una decina di persone vestite di nero con il lancio di bottiglie di vetro.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, allertati da militari dell’esercito di vigilanza in piazza.

Non ci sono feriti, e da una prima ricostruzione sarebbe emerso che nel gruppo vi fossero diversi ultras della squadra di calcio dell’Eintracht Francoforte. L’attività commerciale, al momento del “lancio” era chiusa. Continuano le indagini dei carabinieri per identificare le persone coinvolte.

Due gruppi di tedeschi aggrediti dai “tifosi” partenopei

Diversi i momenti di tensione ieri sera al centro storico, tra piazza del Gesù e piazza San Domenico. Due gruppi di tedeschi, uno uscito da un supermercato e l’altro a passeggio, sono stati aggrediti da ultrà del Napoli. Erano in scooter, sono scesi ancora con i caschi e hanno picchiato i tifosi del Francoforte.

E altri due tentativi sono stati sventati sul Lungomare di Napoli dove ci sono la maggior parte dei 350 tedeschi arrivati in città per la partita di Champions di questa sera al Maradona.

Nuovi arrivi di tifosi del Francoforte questa mattina

Sono giunti ora sul lungomare di Napoli tre nuovi autobus di tifosi tedeschi per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League Napoli-Eintracht Francoforte. I pullman hanno portato 150 supporter dall’aeroporto di Capodichino nell’hotel del lungomare di Napoli dove ora in tutto sono circa 600 ora i tifosi presenti compresi 250 ultras dell’Atalanta storicamente gemellati con l’Eintracht. Circa 200 dei quali sono all’esterno dell’albergo. A controllarli molti mezzi di polizia e carabinieri, con diversi agenti in tenuta antisommossa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento, minacciano i dipendenti di un centro scommesse: tre arresti
SuccessivoGiovedì a Napoli il taglio del nastro della 26esima BMT con Santanchè, Regione Campania e Comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.