Sequestrati a Giugliano in Campania oltre 22mila litri di alcol etilico di contrabbando provenienti dalla Polonia: cinque le persone denunciate dalla guardia di finanza. Durante i controlli quotidianamente svolti lungo le principali arterie stradali della provincia, è stato individuato un furgone sospetto che era diretto in un’area di deposito sita nel comune di Giugliano in Campania, di proprietà di una società operante nel commercio all’ingrosso di materiali per rivestimenti.

Giugliano, sequestrati 22mila litri di alcol etilico di contrabbando: cinque denunciati

Il controllo del mezzo consentiva di rinvenire all’interno del vano posteriore oltre 15mila litri di alcol, non accompagnato da regolare documentazione di trasporto. Le attività di ispezione, estese a tutta l’area di stoccaggio e ad un ulteriore immobile nel territorio di Villa Literno, consentivano di rinvenire ulteriori 7mila litri di alcol di contrabbando, parzialmente confezionati per la vendita al dettaglio, nonché di sequestrare un autotreno con targa polacca, tre furgoni, due autovetture e 18 cellulari.

L’operazione avrebbe consentito di sottrarre alle casse dell’erario circa 250mila euro

L’autista del mezzo, i soggetti colti in flagranza durante le operazioni di scarico della merce e i titolari delle aree perquisite (privi delle autorizzazioni per lo stoccaggio del particolare prodotto) sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord per il reato di sottrazione all’accertamento e al pagamento dell’accisa sull’alcole e sulle bevande alcoliche. L’operazione illecita avrebbe consentito di sottrarre alle casse dell’erario circa 250mila euro, tra accise e Iva.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalvato il sedicenne caduto in un dirupo a Ischia e bloccato per tre ore sugli scogli
SuccessivoOmicidio nella notte a Napoli: 18enne inseguito e ucciso dopo una lite a “Mergellina”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.