Ciclismo, la carovana del Giro Mediterraneo in Rosa invade la Campania

Venti giorni prima del Giro d’Italia, ad invadere le strade della Campania sarà un’altra carovana ciclistica: si tratta di quella femminile del Giro Mediterraneo in Rosa, kermesse che dal 21 al 23 aprile porterà sulle strade della regione alcune tra le più forti interpreti dello sport del pedale, per quella che si annuncia come la seconda più importante manifestazione a tappe italiana del ciclismo donne dopo il Giro Rosa. Non è un caso che quando all’inizio della rassegna manca ancora un mese, risultano già iscritte 17 squadre provenienti da tutta Europa, per un totale di 118 atlete partecipanti.

La manifestazione, che trae origine del Giro Rosa della Campania, è promossa dall’Asd Black Panthers di Francesco Vitiello e dal Gruppo Biesse di Salvatore Belardo. Ancora top secret i percorsi delle tre tappe. Al momento infatti gli organizzatori hanno reso nota solo la località di partenza della manifestazione: si tratta di Torre del Greco. Proprio Torre del Greco ospiterà la conferenza di presentazione del Giro Mediterraneo in Rosa, in programma giovedì 30 marzo alle ore 11, nell’aula consiliare di palazzo Baronale. Sarà in questa occasione che verrà ufficializzata la sede di arrivo della prima tappa e saranno svelate le città che ospiteranno le altre due frazioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, 52enne di Trecase muore dopo un intervento di routine: scatta l’inchiesta
SuccessivoUltima sfida in casa per il Volley Napoli prima dei playoff
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.