Sostegno ed adesione alle iniziative di Coldiretti contro il cibo sintetico. La Giunta comunale di Piano di Sorrento, già lo scorso 18 novembre, ha approvato una delibera attraverso la quale si aderisce “pienamente alla petizione promossa da Coldiretti contro il cibo sintetico sostenendo tutte le conseguenti e connesse iniziative di sensibilizzazione attinenti ai pericoli del cibo sintetico ed avvalorate anche dal mondo accademico e scientifico”.

Con la delibera, si impegnano il sindaco e la Giunta comunale di Piano di Sorrento ad adottare “tutti i provvedimenti utili al sostegno della petizione Coldiretti contro il cibo sintetico fornendo specifiche direttive ai competenti uffici e servizi del Comune anche per la sollecita trasmissione della deliberazione al Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste”.

La dichiarazione del vicesindaco Iaccarino

Il vicesindaco di Piano di Sorrento, Giovanni Iaccarino, ha dichiarato: “La tutela dei valori del nostro settore agroalimentare e delle aziende agricole diventa legge con il provvedimento varato dal Consiglio dei Ministri. Si tratta di una vera e propria buona notizia. La petizione di Coldiretti è pienamente condivisibile quanto a contenuti e modalità di attuazione delle finalità; dobbiamo impegnarci al meglio per tutelare le produzioni tipiche, distintive e tradizionali. Siamo fieri ed orgogliosi per aver sostenuto già da diversi mesi aderendo con assoluta determinazione alle iniziative di Coldiretti contro il cibo sintetico”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePerché sempre più persone in Italia “svapano” con le sigarette elettroniche?
SuccessivoTre domeniche con Slow Food e Laboratori del Gusto a Somma Vesuviana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.