Droga tra le banane, il cane Fabry scopre 219 kg di cocaina a Salerno (FOTOGALLERY)

Droga nei container provenienti dal Sudamerica e “ufficialmente” contenenti banane: il cane antidroga “Fabry” ha scoperto nel porto di Salerno ben 219 chilogrammi di cocaina. L’operazione è stata effettuata dalla guardia di finanza e dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Salerno.

Droga tra le banane, il cane Fabry scopre 219 kg di cocaina a Salerno

In particolare, a seguito di informazioni provenienti da un rapporto di cooperazione tra forze di polizia a livello internazionale e di mirati controlli su tutti i container provenienti dal Sudamerica contenenti banane, con l’ausilio dell’infallibile fiuto del cane antidroga “Fabry”, è stato rinvenuto un primo quantitativo, pari a circa 171 kg, di stupefacente occultato in sacchi di tela, nascosti tra le confezioni di banane.

La sostanza stupefacente sequestrata avrebbe fruttato circa 40 milioni di euro

E un secondo quantitativo pari a circa 47 kg, occultato nei vani esterni dei motori dei refrigeratori. La sostanza stupefacente sequestrata avrebbe fruttato circa 40 milioni di euro alle organizzazioni criminali interessate all’importazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiugliano: studenti sfrattati da settembre, in 1.600 ancora senza sede
SuccessivoNapoli: Comicon e possibile festa scudetto, si studia un piano sicurezza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.