Era giusto il 4 aprile di 10 anni fa e il nostro giornale apriva in prima pagina con la locandina di Fortapàsc il film del 2009, diretto da Marco Risi, sulla breve esistenza e la tragica fine del giornalista Giancarlo Siani.

La città attanagliata dalla camorra raccontata dal giovane giornalista trucidato sotto casa il 23 settembre 1985 era proprio la nostra Torre Annunziata.

Noi il 4 aprile del 2013 raccontavamo, a firma di Antonio Irlando, l’ennesima Commissione d’accesso a Palazzo Criscuolo e titolavamo: “Assedio a Fortapàsc. La camorra nel Palazzo?“. Oggi, dieci anni dopo, il comune oplontino è guidato da un commissario perché sciolto per infiltrazione camorristica.

Come sempre nelle pagine del giornale tante notizie e curiosità da tutti i comuni della provincia di Napoli e da parte di quella salernitana. Dalla bufera al comune di Ottaviano con l’inchiesta per corruzione e turbativa d’asta per appalto rifiuti, alla politica a Scafati con tanti di quelli ancora oggi in corsa per la poltrona tricolore.

SCARICA QUI

il Gazzettino vesuviano del 4 aprile 2013

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Sant’Antonio Abate l’ultimo saluto a Giovanni
SuccessivoTraslochi in Trentino Alto-Adige: Loss Traslochi è la risposta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.