Giugliano in Campania: sicurezza ambientale, 5mila metri quadri con 141 barche e 2 acqua-scooter sequestrati. Continua la lotta all’inquinamento ambientale da parte dei carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania che questa volta hanno controllato, insieme a personale della polizia municipale ed ai militari dell’esercito italiano, un grosso rimessaggio per imbarcazioni a via San Francesco a Patria.
Blitz “ambientale” a Giugliano: sequestrati 5mila metri quadri con 141 barche
Durante l’operazione nell’area da 5mila metri quadrati è stato accertato che l’attività gestiva illecitamente rifiuti. Diversi, infatti, i relitti di barche ammassati senza le previste autorizzazioni ambientali e senza la documentazione relativa alla prevenzione degli incendi. L’area con all’interno 141 barche e 2 acqua-scooter è stata sequestrata. Per il titolare dell’azienda una denuncia e sanzioni amministrative.
I carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno quindi intensificato la lotta all’inquinamento ambientale controllando un grande rimessaggio per imbarcazioni a via San Francesco a Patria, insieme al personale della Polizia Municipale e ai militari dell’Esercito Italiano.
L’attività gestiva illecitamente rifiuti
Durante l’operazione di controllo dell’area di 5mila metri quadrati, è stato scoperto che l’attività gestiva illecitamente rifiuti, con numerosi relitti di barche ammassati senza le previste autorizzazioni ambientali e senza la documentazione relativa alla prevenzione degli incendi.
L’area sequestrata, che comprende 141 barche e 2 acqua-scooter, è stata oggetto di una denuncia e sanzioni amministrative per il titolare dell’azienda. Questo intervento dimostra l’impegno e la determinazione delle forze dell’ordine nella tutela dell’ambiente e della salute pubblica. La lotta all’inquinamento ambientale è una priorità per il nostro paese e richiede la collaborazione di tutti i cittadini e le aziende per prevenire e contrastare gli effetti negativi sulla salute e sull’ambiente.