La Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) partenopea, insieme ai carabinieri, ha scoperto un vasto giro di spaccio di cocaina che partiva dal Comune di Marcianise, in provincia di Caserta, e arrivava fino a Milano, gestito da membri del clan marcianisano Belforte. In totale, 23 persone sono state sottoposte a misure cautelari, di cui 16 in carcere e 7 agli arresti domiciliari, su ordine del gip del tribunale di Napoli.

Cocaina da Caserta a Milano, 16 arresti in carcere e 71 indagati: “Minacciato un pentito del clan”

Altri cinque indagati hanno l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria. La vendita avveniva attraverso un call center che riceveva le prenotazioni e girava gli ordini ai pusher che si recavano a domicilio dei clienti. La polizia ha scoperto anche un falso matrimonio con un’immigrata e il tentativo di condizionare un “pentito”.

Durante le indagini, i carabinieri hanno arrestato diversi spacciatori

Il cuore dell’indagine era lo spaccio di cocaina a Marcianise e nei Comuni limitrofi, ma anche a Milano, dove un gruppo gestito dal boss 42enne Giovanni Buonanno vendeva cocaina a 2500 clienti con guadagni mensili di 100mila euro. Durante le indagini, i carabinieri hanno arrestato diversi spacciatori in flagranza a Milano. Buonanno si approvvigionava della droga a Crispano (Napoli) da un affiliato del clan ‘Castaldo’. In totale, sono 71 le persone coinvolte nell’indagine.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, rapina in stile “Arancia Meccanica”: “Erano finti operatori Enel”
Successivo“Marzia Capezzuti fu torturata e uccisa a Pontecagnano”: tre arresti per l’omicidio della donna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.