Agerola, al via la realizzazione dello svincolo di

Via al progetto per la realizzazione dello svincolo del centro storico della frazione “San Lazzaro”, ad Agerola. Una importante novità, destinata a migliorare la viabilità e la vivibilità in questa zona periferica della cittadina dei Monti Lattari. Tutto ciò, grazie al completamento della strada Radicosa – Fontana. Si è svolta già la cerimonia di posa della prima pietra dell’opera.

Agerola, al via la realizzazione dello svincolo di “San Lazzaro”: “È un sogno che diventa realtà”

“È un sogno nel cassetto che finalmente diventa realtà – afferma il sindaco Tommaso Naclerio – Prende forma infatti la realizzazione di questo svincolo, molto atteso non solo dai residenti di San Lazzaro, ma da tutti gli agerolesi. Quello di ieri mattina – continua il primo cittadino – è stato un evento dal forte significato simbolico, perché ha segnato la fine di un iter procedurale lungo e faticoso che si è concluso grazie alla forte sinergia instaurata tra il Comune e i privati cittadini, che hanno ceduto gratuitamente il suolo”.

L’evento ha segnato dunque l’inizio dei lavori, per un importo complessivo di un milione e duecentomila euro circa, al fine di realizzare un’opera pubblica che migliorerà significativamente la qualità della vita della frazione di San Lazzaro. “E’ un risultato di portata storica – conclude Naclerio – che raggiungiamo grazie al lavoro continuo e costante di chi crede che tutto sia possibile: basta volerlo. Agerola continua a crescere”.

L’attività di manutenzione dei sentieri cittadini

Intanto, sempre nell’ottica di migliorare la vivibilità e accrescere i servizi, prosegue l’attività di manutenzione dei sentieri cittadini. Nei giorni scorsi si è svolta la pulizia del sentiero che collega Ponte con Bomerano, “dove affiorano tracce di un passato lontano – conclude il sindaco – come i gradoni e il ponte che attraversa il torrente Vasca, sulle cui sponde la presenza di grotte risalenti addirittura all’età preistorica evoca nei visitatori sensazioni impareggiabili ed emozioni uniche”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, recuperati dai carabinieri preziosi pastori del ‘700: “Erano pubblicizzati sul web”
SuccessivoHiram Salsano presenta in concerto “Bucolica”: appuntamento a Cava de’ Tirreni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.