Elezioni a Pomigliano, Rinascita va in

Ad una settimana dalle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio il gruppo Rinascita a Pomigliano d’Arco continua il suo percorso itinerante per i luoghi simbolo della città. “Direzione futuro” è il nome della campagna elettorale del gruppo che darà anche il nome anche al comizio di sabato 6 maggio a piazza Mercato. La scelta della location per la chiusura di una serie di incontri con i cittadini non è stata un caso.

Piazza mercato rappresenta una delle piazze simbolo per la cittadina pomiglianese per la sua storia, il pregresso e il progresso che l’ha trasformata da centro della cultura locale a centro della movida e del commercio ma ancora cuore strategico per le possibilità che potrà offrire nel futuro.

Elezioni a Pomigliano, Rinascita va in “Direzione futuro”: appuntamento il 6 maggio in piazza Mercato

Alle 19 interverranno alcuni dei giovani rappresentanti del partito candidati al consiglio comunale, Serena Grande e Rossella Toscano insieme al candidato alla carica di sindaco Vito Fiacco detto Fender attualmente segretario in carica del gruppo. Interverrà Michele Caiazzo, sindaco di Pomigliano d’Arco dal 1995 al 2005.

Grazie all’utilizzo di una struttura mobile, Rinascita ha creato un momento di confronto con i cittadini – spiegano gli organizzatori – questa sinergia avverrà in una delle piazze simbolo della nostra città per storia pregressa e future possibilità. Piazza Mercato è una tra le più antiche del territorio per lungo tempo è stata lasciata in uno stato di semi abbandono, poi diventata sede dell’ultimo museo della città Il Museo della Memoria Chiuso negli anni dall’amministrazione Russo e tutt’ora non fruibile. Oggi è il cuore della movida serale, un luogo che ha vissuto nel bene e nel male, tutta storia recente della città dalla quale vogliamo ripartire per costruire Pomigliano”.

Josi della Ragione, sindaco di Bacoli: “Studio, competenza e amore per la città”

Questo sarà l’ultimo di numerosi comizi tenutisi in tutta la città dal gruppo politico. Il giorno 4 maggio accanto a Vito Fiacco, il neo sindaco di Bacoli Josi della Ragione il giovane primo cittadino ha elogiato l’esperienza di Rinascita, sottolineando le analogie con il suo movimento civico FreeBacoli. “Anche a noi, così come qui a Pomigliano, ci veniva detto che eravamo troppo giovani e troppo inesperti; – racconta Della Ragione – a queste accuse rispondiamo ogni giorno con studio, competenza, amore per la città e passione politica.

Con orgoglio oggi posso dire che siamo un’amministrazione che ha ottenuto risultati che prima sembravano impossibili. A chi, tutt’ora, ci dice che non abbiamo esperienza rispondiamo: meno male, perché altrimenti saremmo uguali a chi ha smantellato la nostra città”. Qui a Pomigliano Rinascita sta vivendo un’esperienza simile alla nostra e, sono convinto, riuscirà a trasformare questa città grazie al sostegno che i suoi cittadini daranno ad un giovane sindaco, portavoce di un movimento politico unito e pieno di professionalità e competenza. Io e FreeBacoli saremo sempre vicini a Rinascita e al futuro sindaco Vito Fiacco detto Fender”.

Cinzia Porcaro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano