Festa scudetto del Napoli, Pomigliano d’Arco:

Giovedi 4 maggio sarà una data che rimarrà negli annali della storia del calcio italiano: dopo 33 anni d’attesa la città partenopea, la culla dove il grande Diego Armando Maradona si è confermato come uno dei più grandi giocatori dei tempi, torna ad essere campione d’Italia. Dopo il fisco di chiusura del match con l’Udinese, è cominciata la festa in tutto il paese, Napoli e provincia si sono tinte di blu.

Festa scudetto del Napoli, Pomigliano d’Arco

Dopo una lunga attesa finalmente il Napoli si conferma campione d’Italia la sera del 4 maggio del 2023. Nel cuore della città di Pomigliano d’Arco a centinaia si sono riversati in piazza per festeggiare il tanto anelato scudetto. Un lungo corteo di carri e auto hanno sfilato tra le arterie principali, riempiendo le strade fino a tarda notte.

“Piazza Giovanni Leone si tinge di azzurro”

Ma lo spettacolo più grande è esploso a piazza Giovanni Leone nel cuore della città. La piazza si è tinta d’azzurro, la città esplode dalla felicità fino a tarda notte in centinaia hanno cantato e ballato sventolando bandiere. Una gioia incontenibile che si è tradotta in fuochi pirotecnici, canti e balli per il Napoli campione d’Italia. Intere famiglie hanno festeggiato nel rispetto delle regole e senza creare disordini o pericoli anche per i tanti bambini presenti. Un ricordo indelebile che rimarrà scritto nel cuore di tutti, di coloro che vivono per la prima volta questa gioia e per chi nel 1987 e del 1990 ha vissuto già questa grande emozione ed ha dovuto attendere tanto per poterla rivivere.

Cinzia Porcaro

(Foto Luigi Esposito, Pasquale Avallone)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano