Bus precipitato a Ravello, 18 indagati per la morte dell'autista Nicola Fusco

Un tragico incidente si è verificato lungo la strada che conduce a Ravello, in costiera amalfitana. Un pullman turistico, con a bordo solo l’autista, è precipitato da un tornante, causando la morte del conducente. A perdere la vita è stato Nicola Fusco di 28 anni. Il veicolo ha sfondato il parapetto stradale, precipitando per diversi metri prima di atterrare sul tratto sottostante della strada e sfiorando un’abitazione nelle vicinanze.

Incidente mortale a Ravello, un pullman turistico precipita dalla strada costiera: “Deceduto l’autista di 28 anni”

Le operazioni di soccorso sono state immediatamente avviate sul posto, coinvolgendo anche un elicottero per fornire assistenza. Purtroppo, il conducente del pullman è stato trovato senza vita dai soccorritori intervenuti a Ravello. L’uomo ha perso la vita nell’incidente, mentre non sono state riportate altre persone a bordo del veicolo.

La scena dell’incidente è attualmente presidiata dai soccorsi, e si attende l’arrivo del magistrato per avviare le indagini e determinare le cause dell’accaduto. Il tragico episodio ha causato grande commozione e sgomento nella comunità locale e tra i visitatori della costiera amalfitana.

Le autorità competenti sono al lavoro

Le autorità competenti sono al lavoro per comprendere le circostanze che hanno portato all’incidente e per garantire che simili tragedie possano essere evitate in futuro. La sicurezza stradale e il rispetto delle norme di guida rimangono prioritari per prevenire tali eventi drammatici.

Gli organi competenti continueranno ad operare per garantire la sicurezza delle strade e dei trasporti, lavorando per prevenire simili incidenti e tutelare la vita di coloro che viaggiano lungo le meravigliose strade della costiera amalfitana. Sono necessari sforzi costanti per migliorare la sicurezza stradale e garantire un viaggio tranquillo e protetto per tutti.

Il cordoglio del sindaco Paolo Vuilleumier

“Esprimo tutto il cordoglio della città di Ravello alla famiglia Fusco, un nome conosciuto ed apprezzato di operatori del settore del trasporto turistico, che da sempre forniscono i loro servizi, con professionalità e disponibilità. Una tragedia che spezza una giovane vita, e che colpisce al cuore la comunità di Agerola, unitamente alla nostra, e a quella dell’intera costa d’Amalfi”.
Così il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, sull’incidente avvenuto questa mattina lungo la strada provinciale 75, che ha coinvolto un autobus turistico, costato la vita al conducente, Nicola Fusco, 29 anni, originario di Agerola.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCorrado Scarlato: “Un hub di cultura per i flussi turistici: ecco il motore della rinascita di Scafati”
SuccessivoPompei prega per la pace in Ucraina: la supplica alla Madonna del Rosario nonostante la pioggia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.