L’XCO Monti di Eboli accoglie il grande circus giovanile del circuito XCO Borbonica Cup

Partiti ufficialmente i preparativi verso la XCO Monti di Eboli del prossimo 28 maggio e per la quarta edizione gli organizzatori della Rampikevoli Mtb hanno deciso di fare le cose in grande grazie all’ingresso nel circuito XCO Borbonica Cup.

Già svolte le prime due prove tra febbraio (Puglia) e marzo (Sicilia), il circuito XCO Borbonica Cup è un progetto condiviso anche dalla Federazione Ciclistica Italiana, a carattere nazionale, nato come incentivo e sviluppo delle attività giovanili da svolgere nel Sud Italia con la cooperazione tra quattro realtà del settore fuoristrada delle già citate regioni Puglia e Sicilia, insieme alla Calabria e alla Campania.

Questa edizione 2023 della cross country, valevole come gara top class, inserita anche nel circuito interregionale lucano-campano X-Country e valevole per l’assegnazione dei titoli regionali FCI Campania agonisti e amatori, ha come scenario di svolgimento la Comunità Emmanuel che si trova in località Monti di Eboli (nata per il recupero di ragazzi con problematiche sociali di ogni genere) e al cui interno si terranno le gare che prevede due distinti percorsi a seconda delle categorie. Quello principale misura 4,8 chilometri con un dislivello di 160 metri a giro riservato a tutte le categorie amatoriali e agonistiche superiori (juniores, under 23 ed élite). Circuito ridotto a 3,4 chilometri ed un dislivello di 110 metri a giro solo per esordienti e allievi uomini e donne, cui si concentreranno le maggiori attenzioni del Borbonica Cup per l’assegnazione dei punti decisivi per il gran finale del Borbonica Cup in Calabria il 25 giugno a Rocca Imperiale.

Il regolamento di gara e le procedure di iscrizione sono disponibili a questo link https://www.mtbonline.it/Evento/2159-xco-monti-di-eboli.

Spiega Michele Senatore a nome della Rampikevoli Mtb

“Questa edizione della XCO Monti di Eboli è stata arricchita nei contenuti organizzativi per alzare ancora di più il target. Questo ha comportato da parte nostra una voglia di fare qualcosa di innovativo rispetto agli anni passati e da qui l’adesione al Borbonica Cup. Stiamo lavorando minuziosamente sull’allestimento del percorso per renderlo tecnico al punto giusto e per accogliere al meglio i tanti specialisti delle ruote grasse che verranno da ogni parte d’Italia. I ringraziamenti vanno alla Communità Emmanuel che è un po’ casa nostra per aver svolto le prime edizioni, l’amministrazione comunale di Eboli che ci ha dato il patrocinio e un grosso sostegno morale, ma anche ai membri del circuito Borbonica Cup per la fiducia che hanno riposto in noi e per continuare ad insistere su questo progetto volto ad incrementare la partecipazione degli esordienti e degli allievi in un contesto importante”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapina a Boscoreale, in due, armati, portano via l’incasso di una farmacia
SuccessivoIncendio nella notte in una abitazione a Torre del Greco, salva famiglia di 5 persone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.