Netta affermazione a Cercola per la coalizione guidata da Biagio Rossi che per un soffio non riesce a passare al primo turno. Un risultato che si aggira intorno al 49,1% per le sei liste della coalizione. Uniamoci per Cercola, Liberi e Forti, Fare x Cercola, Free Cercola, Movimento 5 stelle e Per portano a Rossi oltre 4100 voti.

Forse meno di 50 i voti che sono mancati alla coalizione che punta a rompere con il passato amministrativo nella città alle porte del Vesuvio per festeggiare già questa sera con una affermazione attesa ma che, stando ai numeri, lascia un pizzico di amaro in bocca. Il distacco dal secondo contendente e di oltre 550 voti.

Al ballottaggio fra due settimane con il risultato del 42,31% ci saranno MD – Movimento Democratico, Cercola #avantinsieme, Partito Democratico, Città Futura, PSI, Europa Verde, Insieme per il Cambiamento che formano la coalizione che ha appoggiato Antonio Silvano, espressione della continuità amministrativa.

Assoluta debacle per gli altri tre candidati che riportano un risultato assolutamente negativo: in tre raggiungono appena una percentuale dell’8,58%. Il risultato migliore è quello del centrodestra di Giuseppe Esposito, 4,53%, con Forza Italia e Fratelli d’Italia che per la prima volta si presentava alle comunali cercolesi. A seguire Mariarosaria Donnarumma (2,23%) e Gaetano Busiello (1,82%).

La parola dunque passerà nuovamente agli elettori per scegliere quale sinistra mandare al governo della città. Il ballottaggio tra domenica 28 e lunedì 29 maggio. Come per il primo turno delle amministrative i seggi resteranno aperti dalle ore 7 alle 23 per il primo giorno e dalle ore 7 alle 15 per il secondo. Alle 15 di lunedì inizierà nuovamente lo spoglio delle schede.

Risultati liste candidato Biagio Rossi

Risultati liste candidato Antonio Silvano

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteElezioni a Casamicciola Terme: l’europarlamentare Giosi Ferrandino è il nuovo sindaco
SuccessivoElezioni a Cimitile, una fascia “rosa” per la città: Filomena Balletta è la nuova sindaca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.